Il Dipartimento Interregionale ha reso note le decisioni e le squalifiche susseguenti alle gare dell’ultimo turno di campionato. Ecco i porovvedimenti decisioni che riguardano giocatori, allenatori e società dei due gironi che comprendono le squadre toscane in vista dei prossimi turni di campionato:
FIORENZUOLA 1922 SSD ARL – PRATO SSDARL 3-0 a tavolino
Il Giudice Sportivo, – visto il referto del Direttore di gara – rilevato che, anche su richiesta delle FO, l’arbitro ha definitivamente sospeso la gara al 57º del primo tempo sul punteggio di 0-2 a
favore della società ospitata per reiterato lancio di fumogeni e petardi sul terreno di gioco (in totale 14 fumogeni e 13 petardi) che avevano già comportato una sospensione per circa 12 minuti delibera di infliggere alla società Prato la perdita della gara con il punteggio di 0-3 nonché l’ammenda di € 2.000 e 1 gara da disputarsi a porte chiuse.
SQUALIFICA PER 1 GARA
Bruccini Mirko (Fezzanese), D’Ancona Edoardo (Livorno), Dierna Emilio (Grosseto), Fumanti Gabriele (Sangiovannese), Milli Lapo (Figline), Nicolini Andrea (fezzanese), Penchini Lorenzo (Flaminia).
AMMENDE A SOCIETA’
SANGIOVANNESE 1927 euro 800,00
Per avere propri sostenitori introdotto ed utilizzato materiale pirotecnico (n. 2 petardi e n. 1 fumogeno) che venivano lanciati sul terreno di gioco.
SIENA F.C. euro 400,00
Per avere propri sostenitori introdotto ed utilizzato materiale pirotecnico (n. 1 petardo e n. 2 fumogeni) nel settore loro riservato
GROSSETO 1912 euro 200
Per avere propri sostenitori introdotto ed utilizzato materiale pirotecnico (n. 2 fumogeni) nel settore loro riservato.
TERRANUOVA TRAIANA euro 100
Per avere propri sostenitori introdotto ed utilizzato materiale pirotecnico (n. 1 fumogeno) nel settore loro riservato.